PANDORA – Il videoclip ufficiale

“PANDORA” è il nuovo videoclip del brano di FRANCESCO RIGONI, estratto dal suo LP CONTINUA A MANGIARE TROPPO e realizzato da Luigi Di Felice, fotografato da Endrit Muhametaj, collaborato da Giovanna De Salvo e ospitato da Spazienne a Milano.

“Pandora” è un gioco, il racconto di un inseguimento. Gli strumenti compositivi, lo stile e l’appartenenza del brano fanno da attrezzatura concettuale a un prodotto che sta a metà strada tra la digitalità moderna e quella archeologica, in una miscela che al contempo vuole celebrare e parodizzare il videoclip della scena indipendente italiana.

Ma chi è Pandora? E’ il personaggio mitico in senso stretto o è semplicemente una ragazza? O forse è un posto, un “warm place” che faccia dimenticare tutto lo sghanghericcio molesto del mondo sensibile? La risposta è contenuta nei vari indizi di cui il video è disseminato: l’indagine attraverso la folla alla ricerca di un volto familiare, l’inconciliabilità di due ricerche parallele che finiranno per incrociarsi in un solo punto perfettamente centrale, l’intercettazione dell’operato di un demiurgo maldestro.

CONTINUA A MANGIARE TROPPO, LP di debutto di FRANCESCO RIGONI, contiene dieci tracce di musica acustica intimista e riflessiva, ispirate alla musica di alcuni mostri sacri della canzone internazionale, quali Nick Drake, Leonard Cohen e Johnny Cash.

Acquista o ascolta “Continua a mangiare troppo” su: